Solidarietà, la befana torna nella ludoteca LILT dell’istituto tumori di Napoli

2 min read

 

SOLIDARIETÀ, LA BEFANA TORNA NELLA LUDOTECA LILT DELL’ISTITUTO TUMORI DI NAPOLI

 

E’ una Befana speciale quella che stamattina ha salutato i bambini ospiti della Ludoteca LILT dell’Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale” di Napoli.

Salutata da uno spettacolo messo in scena dai giovanissimi coristi della struttura di accoglienza per i figli dei degenti e del personale dell’Istituto, la Befana, grazie al contributo di alcune aziende da sempre vicine all’Ente di volontariato, ha portato loro in dono, giocattoli, libri e dolciumi. Presenti all’iniziativa di questa mattina, i vertici dell’Istituto e della LILT di Napoli.

”Una festa davvero ben riuscita – afferma il presidente della Lilt Napoli, Adolfo Gallipoli D’Errico – che testimonia come in una città come Napoli, che vive quotidianamente tantissime difficoltà, la solidarietà non conosce crisi e il volontariato ha la possibilità di esprimersi al meglio”.

“Una tradizione speciale – sottolinea il Commissario dell’Istituto Pascale, Sergio Lodato – che si rinnova di anno in anno in una struttura che è un vero e proprio fiore all’occhiello nel contesto di un processo di umanizzazione dell’Istituto”.

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights