“Una grande piattaforma collaborativa fatta di professionisti di alto livello ha bisogno di una struttura di direzione competente e capace di visioni di lungo periodo. E’ per questo che, dopo un lungo lavoro di riflessione e condivisione, da oggi parte la nuova struttura di CONFASSOCIAZIONI, Tanti grandi professionisti al servizio della nostra Confederazione e di tutto il sistema Italia”. Lo ha annunciato in una nota Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni professionali dei servizi all’impresa e delle professioni innovative.
“I nostri processi di crescita – ha continuato Deiana – sono per fortuna rapidissimi. Siamo ormai arrivati a 175 associazioni e l’integrazione della nostra struttura era necessaria per dare risposte ancora più efficaci ed efficienti ai nostri associati. Volevamo persone di alto standing che innervassero i nostri progetti di sviluppo con le proprie competenze innovative. Un altro momento del percorso di CONFASSOCIAZIONI verso quell’orizzonte di eccellenze che condenseremo nel progetto “30 AZIONI PER L’ITALIA” che sarà presentato ai media subito dopo Pasqua, e che vedrà i nostri 320mila professionisti e i nostri 60mila giovani impegnati nel portare avanti idee e azioni pragmatiche per il futuro del Paese”. “Grande rilievo per le nostre new entry: a partire da Paolo Righi (Presidente FIAIP, Federazione Italiana Agenti Immobiliari, circa 12mila agenzie e 50mila professionisti) che avrà la responsabilità di CONFASSOCIAZIONI Professioni Immobiliari, a Claudio Barbaro (Presidente Manager Sportivi Associati e ASI, Alleanza Sportiva Italiana) che avrà la delega aCONFASSOCIAZIONI Professioni Sportive, a Giorgio Roveri (già Presidente CNA In Proprio) che gestirà i rapporti con il sistema delle PMI. Novità anche nelle deleghe strategiche dell’Ufficio di Presidenza: da Manuele Bacchi che si occuperà del Web 2.0, a Stefano Bruni che sarà responsabile dei Public Affairs, a Roberta Caselli che sarà il punto di sintesi delle Relazioni Esterne, a Luca Gazocchi, che si occuperà del Business Development.
“Ma non è finita: per accompagnare la già fortissima espansione di CONFASSOCIAZIONI sul territorio, abbiamo costituito anche i coordinamenti Nord, Centro affidati a Giorgio Granello e Manuel Fantasia, rispettivamente Responsabile del Coordinamento del Nord e del Centro Italia. In attesa di avere il Responsabile anche per il Sud, nuove responsabilità regionali per Piero Vecchiato, Commissario del Veneto, Oliviero Casale, Commissario Emilia Romagna, Paolo della Queva, Commissario Toscana, Damiano Marinelli, Commissario Umbria, Franco Savastano Commissario del Lazio”.
“Last but not least, la fondamentale riorganizzazione degli uffici di Direzione: da Francesco Miscioscia, nuovo Direttore Generale in sostituzione di Marco Recchi (promosso per i risultati ottenuti al ruolo di Vice Presidente con delega alle Relazioni Sindacali), ad Adriana Apicella che sarà Vice DG con delega a Comunicazione e Organizzazione, a Fabio Gerosa, nuovo Direttore del Centro Studi.
“Tutti i nuovi Responsabili, le nuove cariche e i relativi cv – ha concluso Deiana – sono da oggi a disposizione al link http://www.confassociazioni. eu/la-nostra-organizzazione/ struttura-organizzativa/ “.