Una tre giorni (29-31 maggio 2015) in cui giovani professionisti e leader under 35 lanceranno idee per innovare nel concreto il Sistema Italia”

“Siamo ormai a pochi giorni dallo YES, Youth Economic Summit, il meeting organizzato da CONFASSOCIAZIONI Giovani che si pone l’obiettivo di creare il primo DO TANK italiano, la prima Cernobbio delle idee. Un appuntamento fatto di giovani professionisti affermati che si confronteranno su cinque argomenti chiave per innovare il Paese. Lo ha dichiarato Roberto MISCIOSCIA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Giovani.

 

“Sarà un summit – ha continuato Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – che genererà una vera e propria “do & thinking community” in grado di offrire risposte alle domande di innovazione e sviluppo dell’Italia. In questo, crediamo che CONFASSOCIAZIONI Giovani abbia dato il là a un nuovo modo di fare networking finalizzato al raggiungimento di obiettivi di grande rilievo”.

“I tavoli di lavoro – ha continuato Roberto MISCIOSCIA – saranno guidati da persone di grande rilievo che contribuiranno a dare concretezza alle idee progettuali. Al Tavolo Università e Lavoro interverranno Aldo BERLINGUER (Docente di Diritto Comparato dell’Università di Cagliari e Assessore alle Infrastrutture Opere Pubbliche, Ambiente e Territorio della Regione Basilicata), Andrea GEMMA (Docente di Diritto Privato Università Roma TRE e Consigliere ENI), Daniele SILVESTRI (Responsabile Ufficio di Roma AUDIREVI). Al Tavolo Capitale Umano interverranno Guriqbal Singh JAIYA(Director Innovation and Technology WIPO) e Leonello TRONTI (Dirigente di Ricerca ISTAT, Docente di Economia del Lavoro Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione SNA). Al Tavolo Nuove Professioni e Start UP interverranno Fausto BIANCHI(Vicepresidente UNINDUSTRIA e Presidente UNINDUSTRIA Giovani), Francesco CASTANO’ (Direttore Centrale ICT ISTAT), Alessandro DE LOSA (Founder e CEO Babylon CLoud) e Roberto PRIORESCHI (Senior Partner BAIN & COMPANY Italy). Al Tavolo PA e Semplificazione interverranno Pietro PAGANINI (Founder COMPETERE) e Pier Luigi VERBO (Partner KPMG per PA e Innovazione). Infine al Tavolo Smart Health interverrà Elena Paola LANATI (Founder 3P Solution e AD MA Provider)”.

“Grandi speaker con i quali – ha proseguito MISCIOSCIA – insieme a BAIN & COMPANY Italia daremo vita a un vero e proprio acceleratore di idee. E’ per questo che abbiamo ricevuto anche il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del CESE, dell’Università Roma TRE. Senza dimenticare altre partnership come, ad esempio, quelle di multinazionali importanti comeRCI Banque, la finanziaria del Gruppo Renault. Le proposte progettuali saranno individuate dal Comitato Scientifico presieduto da Ercole Pietro PELLICANÒ, Presidente dell’Associazione per lo Studio dei Problemi del Credito, e composto da Fabio BISTONCINI (AD FB&Associati), Luigi CAPELLO (Founder LVenture Group e LUISS ENLABS), Andrea GEMMA (Consigliere ENI), Marco MARZANO DE MARINIS(Segretario Generale WFO-OMA), Francesco CALABRO MENGHINI (M&A Advisor),Roberto MENOTTI (Senior Advisor International Activities Aspen Institute), Paolo MESSA (Fondatore/curatore Formiche) e Massimo MINNUCCI (AD Mediocredito Europeo)”.

“Molti i nomi noti – ha concluso Angelo DEIANA – anche tra le eccellenze under 35.Brando BENIFEI europarlamentare, Marco BANI, capo della segreteria tecnica dell’AGID, Mike MOFFO Digital Strategist di Barack Obama, Anna ASCANIparlamentare e tanti altri che vedrete pubblicati sul sito www.youtheconomicsummit.it. Il 31 Maggio poi, unico giorno aperto al pubblico, presenteremo alle Istituzioni i progetti realizzati. E, anche lì ci saranno nomi importanti del Governo e della politica con cui discutere e dare concretezza a idee e progetti

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights